Oggi vi voglio parlare del significato esoterico del risparmio e di come la comunicazione di massa odierna, spinga le menti a focalizzarsi sul risparmio per mantenere basse le vibrazioni del singolo individuo e di conseguenza della comunità.
Chiariamo subito un concetto: il risparmio è l’ottava bassa della parsimonia.
Non è questa la sede opportuna per dilungarsi nella spiegazione di cosa siano le ottave, lo spiego in dettaglio nel corso di 1° anno.
Risparmio e risveglio spirituale
Il concetto di risparmio e’ quotidianamente sbandierato dalla comunicazione di massa come un ‘metodo efficace’ e da abbracciare, per sentirsi più ricchi e ‘furbi’.
Questi due sentimenti sono tipici del corpo astrale dell’uomo medio italiano.
La ricchezza non dipende dalla quantità di denaro che avete in banca e quindi da quanto ‘riuscite a risparmiare’, bensì dal vostro livello di coscienza.
Sarà sempre l’interiorità e le vibrazioni interiori che emettete, a creare la vostra realtà esterna, non il contrario.
Avrete a disposizione sempre la quantità di denaro che i vostri corpi sono in grado di gestire (al livello vibratorio). Sappiate che i soldi sono energia e possono danneggiare i corpi allo stesso modo delle sostanze velenose.
Se non ‘siete PRONTI’ a vibrare a certi livelli, vi troverete a utilizzare i soldi malamente o a sviluppare attaccamento per essi.
Entrambi sono effetti della manifestazione inferiore della personalità.
Il risparmio tanto decantato dalla pubblicità è un illusione che annebbia la vista interiore dalla realtà.
Non diventerete più ricchi risparmiando ma portando avanti con amore e volontà un lavoro interiore che vi consente di provare gioia indipendente dagli eventi esterni.
Quando si provano tali emozioni superiori, il mondo sarà costretto ad adeguarsi alle vibrazioni che emettete e la vostra priorità non sarà più possedere tanti soldi, ma avere una vita di gioia. Il denaro sarà una conseguenza; avrete sempre ciò che vi serve
La realtà è che siete barricati dietro la paura di lasciarvi andare. Al livello mentale comprendete anche ciò che vi comunico, ma i corpi inferiori sono ancora identificati con l’attaccamento ‘alle sicurezze’, alla certezza del fine mese.
Sappiate che prima iniziate questo percorso di risveglio interiore e prima sarete liberi anche dalle forme pensiero di massa.
La parsimonia
La parsimonia invece è un emozione superiore che permette una sana gestione del denaro e la scelta consapevole nel suo utilizzo. Per abbracciare questa emozione è necessario stazionare in uno stato di presenza dal quale si sviluppa anche la capacità di discernere, che è l’ottava alta di scegliere.
Quotidianamente scegliete il risparmio o la parsimonia? Quale forma pensiero vi tiene ‘agganciati’?
Maria Sara D’Agostini
”Serva di Dio” aeternum
La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa
PUBBLICAZIONI
–QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra
–SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi