LIBERTA’ E LIBERO ARBITRIO: LA DISTINZIONE TRA UOMO E ANIMA

Nel linguaggio comune questi due termini vengono sovrapposti, conducendo le per-sone in errore e creando volutamente confusione. 

Il linguaggio è un arma molto potente per agire sui corpi sottili delle anime che si incarnano, in particolare sul corpo mentale. 

La libertà, come è intesa oggi, è ridotta alla possibilità di fare scelte quotidiane che si svolgono però sempre all’interno di un recinto costruito a tavolino dall’esterno.

 In tal senso la libertà è una ‘concessione’ che proviene dall’esterno. Condizionata. Più si cercherà di superare quel recinto più si verrà respinti al suo interno. Esattamente come avviene con le pecore al pascolo. 

Così facendo ogni persona crede di essere libera e ci si sente anche libera ma in realtà è circondata da un recinto spesso e ampio. È una libertà finta, per meglio dire è illusoria. 

Non potete definirvi liberi solo perché stasera sceglierete il film da vedere, magari su una delle nuove piattaforme digitali messe a disposizione dalla ‘’evoluzione umana’’ tecnologica. Ammesso che questa sia una e-voluzione e non una in-voluzione(ma non è il momento di approfondire questo argomento).

La libertà è un emozione superiore direttamente proporzionale al grado di distaccamento dall’ego. Meno vivete di ego e più sarete esseri liberi. 

Per chi ancora non lo sapesse, l’ego è la manifestazione ultima della personalità, ovvero: fisico, emotivo e mentale. 

L’attaccamento all’ego vi renderà schiavi in eterno; quando agisce l’ego, l’anima è addormentata. Si è spenta. 

Non siete voi, ma i vostri attaccamenti che vivono attraverso di voi. 

Nella misura in cui vi staccate dal vostro ego, tra le diverse qualità, emergerà anche la capacità di discernere e comprendere la differenza tra libertà e libero arbitrio. 

Il libero arbitrio

Il libero arbitrio appartiene all’anima. Per essere precisi all’espressione dell’anima attraverso la sua missione.

Ogni anima si è incarnata sul pianeta per svolgere una missione, solo che lo ha dimenticato e quindi vive con gli unici scopi di: comprarsi una casa, fare figli e se possibile farsi qualche vacanza in uno di quei posti dove c’è la sabbia bianca! (L’ordine delle priorità è quello reale di un uomo medio italiano).

Il libero arbitrio e’ l’emozione superiore che porta a un discernimento consapevole. Ogni anima accoglie in se tale sentire, quando sceglie di essere un mezzo a servizio della volontà divina. 

Da quel momento, ogni scelta viene compiuta con il solo scopo di portare a compimento la missione. 

La persona si fa da parte per lasciare posto alla volontà divina di agire. 

Questa è l’essenza del sentirsi liberi.

Esprimere l’essenza animica senza limiti e semmai usufruendo del recinto per imparare a essere davvero liberi. 

Non esistono recinti che l’anima non possa usare come elementi di evoluzione. 

In queste condizioni si manifesta il libero arbitrio. Letteralmente significa: scegliere arbitrariamente (come anima in evoluzione), di sentirsi liberi indipendente dagli eventi esterni e con il solo scopo di portare a termine la missione affidata dalle volontà superiori. 

A questo punto vi chiedo: in questo momento del vostro passaggio sul pianeta terra, state esercitando la libertà o il libero arbitrio? 

Tanto bene! 

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

Potrebbe piacerti...