L’ESOTERISMO È MALE?

Anche se i tempi esteriori sono un po’ stretti, quelli interiori invece trepidano per dire la loro…

Finalmente riesco a scrivere un articolo sull’esoterismo dopo le tante bugie che si sentono attorno a questo argomento.

Ma chi sono IO per parlare di esoterismo?

Non ci sarebbe bisogno di mostrare i titoli ad un anima evoluta con un buon mentale superiore, ma non tutti hanno ancora sviluppato queste virtù e quindi parlerò anche dei miei studi.

Faccio (non SONO) l’ esoterista, però non per gli studi portati a termine (esoterismo bianco, magia bianca, cristianesimo esoterico, Risveglio della coscienza, Ricordo di sé, consapevolezza dell’essere, etc) ma per il lavoro su di me che ho compiuto per più di 10 anni continuativi.

l’esoterista è colui che conosce e sperimenta l’essenza dell’essere, ovvero si abbandona alla trasmutazione alchemica, utilizzando il fuoco alchemico.

Letteralmente brucia il suo IO per trasformarlo nel vero sé, e come tale privo di ego.

È un processo impegnativo e talvolta doloroso, perché significa affrontare tutti gli attaccamenti dell’ego fino a liberarsene totalmente.

l’esoterismo non è solo Risveglio della coscienza, esiste l’esoterismo nella sanità, nell’economia, nella finanza, nella religione, etc.

il termine esoterico letteralmente significa occulto, ovvero destinato a pochi; quei pochi che sono pronti a purificarsi interiormente e a trasformarsi, per portare bellezza nel mondo.

Sull’esoterismo ne leggo di ogni, per questo ho deciso di scrivere un articolo, che mi auguro possa fugare ogni dubbio una volta per tutte.

Perché l’esoterismo non è male?

la connotazione che si è data all’esoterismo è principalmente dovuta all’epoca medioevale in cui tra streghe, incantesimi e amuleti vari, c’è stata una pesante repressione della chiesa romana verso ogni evento che non fosse conosciuto.

Dal medioevo è venuta fuori questa enorme reticenza verso l’esoterismo che ancora esiste.

Si usa il termine esoterismo senza conoscerne minimamente il significato (non sapete quante volte ho dovuto spiegare questo concetto!!) e lo si attribuisce a qualunque cosa che non faccia bene!

Non digerisci? È l’esoterismo!!! Non preghi? È colpa dell’esoterismo!

Scherzi a parte, l’esoterismo esiste da millenni ma da qualche centinaio di anni si è manifestato nella materia in modo esemplificativo.

tutto ciò che è “destinato a pochi” è esoterico! Questa è la sua vera definizione….

Ogni aspetto manifesto ha la sua controparte esoterica ovvero profonda, sempre.

Io mi occupo di Risveglio della coscienza e cristianesimo esoterico, che sono due manifestazioni dell’esoterismo tra le tante esistenti.

Quindi non sarebbe nemmeno corretto dire che mi occupo di esoterismo ma di una parte dell’esoterismo.

Esiste un esoterismo malvagio?

Quando utilizzate il frullatore, a seconda di come lo maneggiate, può falciarvi le dita oppure darvi un gustoso e profumato succo di frutta…. La stessa cosa vale per l’esoterismo.

Dipende da CHI lo utilizza, e da COME viene utilizzato. Anche lo yoga ti può bloccare la schiena se non fai movimenti corretti…..Non è l’esoterismo in sé ad essere malvagio, anzi.

l’esoterismo bianco ad esempio, serve per portare bellezza nel mondo attraverso la trasmutazione della coscienza individuale e collettiva

Chi non vuole vedere, non vede!

l’altro giorno ho letto su un articolo cattolico che l’esoterismo cristiano si infiltra nei riti romani.

Che idiozia è mai questa?! Il rito romano cattolico È un rito esoterico, nel senso che è un rito antico in cui vengono compiute una serie di azioni magico-alchemiche potentissime per fare scendere lo spirito divino (spirito santo) nella materia (la messa).

Clicca qui per vedere i video in cui parlo dei Vangeli. Sul canale trovi anche il significato profondo (occulto) di ogni sacramento

Ma perché dovete mettere paura alle persone senza motivo?

Perché non pensate invece a dire la verità sulla situazione attuale e caotica del cristianesimo, anche cattolico:

  • non abbiamo un papa. L’ultimo eletto è benedetto XVI
  • È stata cambiata la preghiera del padre nostro rispetto alla versione di Luca
  • la Bibbia è stata rivista un numero di volte tali che si è allontanata troppo dalla Vulgata antica dei testi greci e latini, a volte anche cambiandone il significato!

QUESTE sono le cose importanti che scuotono le coscienze, su cui bisognerebbe portare l’attenzione, non sul sano esoterismo che invece aiuta gli individui a guardarsi dentro per aiutare il mondo a creare bellezza!

Tanto bene

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

#esoterismo #risvegliodellascienza #trasformazionepersonale #crescit Spirituale #magia bianca #cristianesimoesoterico #consapevolezza #misticismo #alchimia #sfatareimiti #veritànascoste

Potrebbe piacerti...