Prima di giungere al funerale a cui sarei stata destinata il giorno seguente, mi viene detto che il parroco della chiesa dove si sarebbe svolta la funzione, era uno di ‘quelli alternativi’, ‘aperti’ (come si usa spesso dire in questo buffo periodico storico).
Mentre la mia mente faticava a comprendere cosa si intendesse con il termine ‘alternativo’ riferito a un parroco, ho consapevolizzato che probabilmente avrei partecipato a un funerale, ovvero a una funzione sacra, che tale non sarebbe stata.
Mi viene riferito che a causa della situazione sanitaria è meglio fare un funerale che preveda sola la funzione e non la messa vera e propria, ovvero che escludesse l’eucarestia.
Ci tengo a sottolineare che una messa senza eucarestia non è più una messa, è altro!
Mi viene anche specificato che l’eucarestia in quella diocesi è stata eliminata per due sacramenti: battesimo e funerale, perché si piange.
Sapete quale è la funzione dell’eucarestia nella messa?
Ne parlo spesso quando tratto di cristianesimo esoterico (di cui tra l’altro faccio anche i corsi), sembra un parolone ma altro non è che il cristianesimo più profondo e autentico rispetto a quello conosciuto, che ne è la superficie.
Spesso ciò che è meno conosciuto è anche più interessante.
EUCARESTIA E MESSA
Torniamo al concetto di eucarestia e messa: la sacra e santa messa è necessaria per aiutare il corpo causale della persona disincarnata ad allontanarsi dal corpo fisico per giungere al paradiso (uno stato di coscienza supremo) invece di passare per il purgatorio (la coscienza agisce mediante il bagaglio karmico per ripulire il corpo causale).
Durante la messa scendono le protezioni divine, lo Spirito Santo e gli angeli protettori.
Esistono diversi tipi di messe ma tutte sono accomunate dalla discesa dell’energia divina tra i vivi (ammesso che lo siano) per compiere un vero e proprio atto magico – alchemico.
L’eucarestia è l’atto sacro più importante dell’intera funzione: i partecipanti ingeriscono l’ostia sacralizzata per ripulire i loro corpi sottili, mettersi in sintonia con la propria anima e guarire, da dentro.
Infatti uno degli aspetti della guarigione e’ proprio il passaggio dell’energia sacra attraverso il corpo fisico. L’energia eterica del corpo sacro (l’ostia) attraversa i corpi sottili dell’uomo, purificandolo. Spesso ai malati si consiglia di prendere l’eucarestia anche più volte al giorno.
LA DISCESA DELLO SPIRITO SANTO
Lo Spirito divino si diffonde tra i partecipanti alla messa (come avvenne nell’ultima cena) con lo scopo di aiutare il passaggio del corpo causale del defunto.
Non può essere modificata ne negli atti, ne nelle tempistiche, a meno che non si vogliano raggiungere scopi differenti da quelli per il quale è stata creata. Le origini della santa messa sarà argomento di un altro mio scritto.
Alla luce di ciò, che senso ha svolgere un funerale senza la messa eucaristica? Non è né una questione etica ne morale è uno scopo ben preciso.
La desacralizzazione è in atto già da un po’, ad esempio quando si utilizzano le immagini sacre in piazza senza rispetto, per far valere i propri diritti (come se offendendo l’altro si facesse un evoluzione interiore!).
ACQUA SANTA E ATEISMO
Oppure quando l’acqua santa (simbolo materiale di purificazione dei corpi sottili e di preparazione dei corpi al ricevimento dello Spirito Santo) viene sostituita con una sostanza disinfettante;
Da biologa, la mente si rifiuta di pensare che una soluzione disinfettante prodotta da esseri umani possa sostituire un acqua benedetta! Benedetta significa pregna di energia divina superiore!
Noi umani siamo nulla senza l’energia divina che ci tiene in vita e ci attraversa, sia chiaro a tutti una volta per tutte.
Il fatto che molti non credono alla presenza di Dio, non li esime dal prendere coscienza che si sono incarnati su questo pianeta per una volontà superiore e non di certo perché la cicogna non aveva nulla da fare!
Desacralizzare vuol dire togliere l’atto sacro e magico/alchemico a momenti, oggetti, gesti, linguaggio e vita quotidiana; sconnettere il corpo fisico e i corpi sottili al Se’ superiore a cui è collegato mediante l’antakarana (il canale di comunicazione tra il mondo terreno e quello divino).
Una volta avvenuta questa disconnessione, gli uomini non sono più umani, non hanno più la scintilla divina che li tiene vivi, sono completamente e definitivamente addormentati fino a nuova incarnazione; come fossero macchine.
Ciò che apparentemente è un evoluzione è molto spesso un involuzione perché basata sull’ego e non su una scelta a cuore aperto.
Altro aspetto da considerare dell’intero avvenimento è che al defunto in questione non è stata concessa l’estrema unzione in quanto il parroco temeva per la sua incolumità.
Un altro parroco, di risposta a questo mancato sacramento ha detto: ‘l’importante è credere in Dio, non fa nulla se non è stata fatta l’estrema unzione, Dio guarda altro’. Mi ricorda un pò ciò che accadeva durante la guerra mondiale: si pregava oppure si svolgevano i sacramenti e le messe di nascosto.
Un atto sacro è sempre importante e utile perché è sacro, a maggior ragione se l’anima sta vivendo il momento di passaggio tra la vita terrena e quella divina o tra la malattia e la guarigione, accompagnando il corpo causale a miglior vita.
Spiego in questo video l’importanza e gli atti sacri di cui si compone il sacramento dell’estrema unzione o unzione degli infermi:
Non c’è mai una ‘giusta causa’ per compiere un atto sacrilego (contro la sacralità), ma come vi ricordo sempre: il potere è dentro di voi; potete prendere coscienza di ciò che accade nel presente per accelerare ulteriormente il lavoro su di voi e portare bellezza nel mondo.
Maria Sara D’Agostini
”Serva di Dio” aeternum
La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa
PUBBLICAZIONI
–QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra
–SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi