Esotericamente parlando, l’ANNO NUOVO è la rappresentazione emblematica di un passaggio energetico tra il prima e il dopo, tra il passato e il futuro tra ciò che credevo di essere e ciò che sono.
Solitamente l’ultimo dell’anno e il 1° si passano, (anzi spassano) tra musica, caos, alcol, sale da ballo e locali notturni.
Tutti sono felici di salutare l’anno nuovo nell’incoscienza o semi-coscienza, completa. Poichè l’incoscienza porta con sè tribolazioni, queste non tarderanno a presentarsi.
Passare il capo-danno nella frivolezza più completa è la dimostrazione che l’uomo non ha alcuna nozione dell’aspetto spirituale e magico di ogni cosa.
Tenete presente che ogni anno della nostra vita è come un nastro magnetico registrato.
La consapevolezza, di cui insegno i principi teorici e pratici nei corsi della Scuola della Nuova Era, servono per sviluppare quel grado di coscienza che consente all’essere umano di sapere cosa fa e perchè: la coscienza delle scelte, delle parole e delle azioni.
Il nuovo anno è un anno NUOVO ma se il livello di coscienza rimane quello precedente (che avete messo in atto l’anno appena trascorso), benchè sia tutto nuovo, non riuscirete a vivere UNA VITA NUOVA.
Se non si è seminato nulla ”nella coscienza” non ci si può aspettare che cresca qualcosa solo perchè si ”passa all’anno nuovo”.
Uno scopo nobile da porsi per l’anno Nuovo è quello di approfondire la conoscenza di voi e della vostra coscienza con l’intento di riappropriarvi del potere della vita, che vi è stato donato al momento della nascita e di cui vi siete dimenticati.
Se seminerete dei semi avrete il diritto di attendervi qualcosa, altrimenti non c'è da attendersi nulla! Da qui parte il Lavoro su di sè che propongo con i miei corsi.
Siete disposti a seminare nuove piante, invece di lasciare sempre le stesse sul vostro balcone, solo perchè vi danno una effimera e finta sicurezza?
Il primo giorno dell’anno determinerà il primo mese, il secondo giorno il secondo mese e così via. I primi 12 giorni dell’anno sono i più importanti dell’intero anno!
Cercate di vivere questi primi 12 gg dell’anno in retti pensieri, rette parole, rette azioni e investite sull’amore per voi stessi e il prossimo, ascoltandovi. Così facendo, getterete basi intelligenti e luminose durante i quali i 12 mesi dell’anno saranno improntati al bene e influenzati positivamente.
E’ importante che domani, ultimo giorno dell’anno, pensiate bene a ciò che c’è da ripulire, pulire, raschiare, lavare e purificare. Magari anche mettendolo per iscritto che aiuta ad imprimere le informazioni nella coscienza dell’anima.
Uno scopo nobile da prefissarsi per il 2023? Realizzare il Regno di Dio e la sua giustizia sulla terra
Invece i 3 aspetti su cui lavorare per prendere gradualmente coscienza di sè, sono:
- volontà
- amore
- intelletto
Che sono i 3 piani di manifestazione dell’anima, Infatti ciò che conta quando seminate per il nuovo anno è il vigore del seme e non la sua dimensione!
Nei primi 12 giorni dell’anno potrebbero esserci anche molte tentazioni, prove e sollecitazioni che la vita vi ‘invia” per capire quanto siete pronti ad accettare una NUOVA VITA. Mantenete il centro, la presenza nel qui e ora e auto-osservatevi.
Un ottimo modo è scrivere la sera tutto ciò che provate e sentite e magari alla fine di Gennaio andare a rileggere ciò che state seminando, questa volta davvero di NUOVO!
Un ultima riflessione per il NUOVO ANNO, affinchè sia davvero NUOVO:
Dio sa tutto. Non vede tutto perchè non vuole vedere tutto. Sa tuttO ma senza bisogno di assistere. Quando vuol sapere una cosa, la sa istantaneamente
Buon Anno, luminoso Anno e Tanto bene!!
Maria Sara D’Agostini
”Serva di Dio” aeternum
La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa
PUBBLICAZIONI
–QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra
–SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi