PERCHE’ SI DIVENTA PAPA IN QUESTA VITA

Ho deciso di scrivere questo articolo, non per spiegare i motivi accademici, spirituali e di diritto canonico per cui l’ultimo Papa regnante sia stato Benedetto XVI, (sono 12 anni che stiamo senza un Papa); questo lo sto spiegando da anni sia nelle consulenze individuali che nei corsi a chi è interessato a comprendere l’azione delle forze oscure fin dall’origine del mondo

L’intento di questo articolo è aiutare il Risveglio delle anime (la mia missione su questo pianeta) per togliergli il velo o il muro che non gli consente di vedere la realtà per ciò che è.

Premetto che è tipico della condizione da addormentati, il non vedere; l’addormentato (coscienza addormentata) guarda ma non VEDE.

Esattamente quello che sta avvenendo da decenni in questa era: a partire dal Concilio Vaticano II, all’approvazione di massa dei mass media, alla psico-pseudo pandemia, fino ad arrivare alla morte di Bergoglio.

Ma facciamo un passo indietro

Le azioni di Dio sulla realtà, sono imprevedibili

Chi è il Papa?

1- Successore di San Pietro: Il fondamento del ruolo del Papa risiede nel sentire che egli sia il successore diretto dell’apostolo Pietro, al quale Gesù disse: “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa” (Matteo 16:18-19). Questa successione apostolica conferisce al Papa un’autorità speciale come vicario di Cristo sulla terra.


2- Pastore Universale della Chiesa: Il Papa è considerato il pastore di tutta la Chiesa cattolica. Questa responsabilità implica la cura spirituale di tutti i fedeli, delle diocesi e delle diverse Chiese particolari sparse in tutto il mondo.


3- Unità e Fede: Il Papa è un simbolo e garante dell’unità della Chiesa nella fede e nella carità. Il suo magistero (insegnamento autorevole) è un punto di riferimento per la dottrina cattolica.


4- Servitore dei Servitori di Dio: Questo titolo, tradizionalmente associato al papato, sottolinea la sua missione di servizio all’intera comunità ecclesiale.

DOVERI DEL PAPA



A- Insegnamento (Magistero): Il Papa, assistito dallo Spirito Santo, ha il compito di insegnare e interpretare autenticamente la Parola di Dio, custodendo e trasmettendo il deposito della fede. Questo si manifesta attraverso encicliche, esortazioni apostoliche, costituzioni, lettere e altri documenti.


B – Governo della Chiesa: Il Papa governa la Chiesa universale attraverso la Curia Romana (l’insieme degli uffici e dei dicasteri che lo aiutano nel suo compito). Nomina vescovi, approva nuove istituzioni religiose, promulga leggi canoniche e prende decisioni importanti per la vita della Chiesa.


C- Santificazione: Il Papa promuove la santità nella Chiesa attraverso la preghiera, l’esempio della sua vita, la beatificazione e la canonizzazione dei santi.


D- Unità: Lavora costantemente per promuovere l’unità tra i cristiani e il dialogo con le altre religioni.


E- Sollecitudine per tutte le Chiese: Si preoccupa del benessere spirituale e materiale di tutte le Chiese particolari, intervenendo quando necessario.


F- Voce morale nel mondo: Il Papa spesso interviene su questioni etiche, sociali e politiche di rilevanza globale, offrendo una prospettiva basata sui valori del Vangelo e della dottrina sociale della Chiesa.

DIRITTI DEL PAPA

  • Suprema e piena potestà: Il Papa ha la suprema e piena potestà sulla Chiesa universale, che esercita liberamente. Questa potestà è ordinaria (connessa al suo ufficio), immediata (esercitabile direttamente su tutti i fedeli e le Chiese particolari), e universale.
  • -Infallibilità (in specifiche condizioni): Quando il Papa, come supremo pastore e dottore della Chiesa, proclama con atto definitivo una dottrina riguardante la fede o la morale, gode dell’infallibilità promessa a Pietro. Questa prerogativa è esercitata raramente e in condizioni ben precise
  • Immunità: Gode di una certa immunità giuridica riconosciuta a livello internazionale.
    * Libertà nell’esercizio del suo ministero: Deve poter esercitare liberamente il suo ministero senza interferenze esterne.

COME VIENE ELETTO IL PAPA

  • Conclave: Il Papa viene eletto da un’assemblea di cardinali con meno di 80 anni, riuniti in Conclave nella Cappella Sistina in Vaticano.
  • Segretezza: Il Conclave si svolge in totale segretezza. I cardinali non possono comunicare con l’esterno fino all’elezione del nuovo Papa.
  • Votazioni: L’elezione avviene attraverso scrutini segreti. Per essere eletto, un candidato deve ottenere una maggioranza qualificata (attualmente i due terzi dei voti).
  • Fumata: L’esito delle votazioni è comunicato all’esterno attraverso il fumo che esce dal comignolo della Cappella Sistina: fumata nera in caso di mancata elezione, fumata bianca accompagnata dal suono delle campane di San Pietro quando è stato eletto il nuovo Papa.
  • Accettazione e Proclamazione: Una volta eletto, il cardinale decano chiede all’eletto se accetta l’elezione e quale nome intende assumere come Papa. Dopo l’accettazione, viene proclamato il nuovo Pontefice

Perchè un anima sceglie di diventare Papa?

Anzitutto, vi ricordo che diventare Papa non è ne scontato ne dovuto.

Dio tesse le fila di ogni uomo che si è incarnato su questo pianeta; quindi se per 12 anni ci ha fatto stare senza una guida spirituale mondiale, è affinchè l’uomo imparasse a guidare il suo spirito in autonomia nel ”solo” rapporto con il Maestro Gesù Cristo e quindi con Dio

Diventa Papa (investitura esoterico spirituale) colui che decide di impegnare tutti i suoi corpi, sia inferiori che superiori a servizio di Dio, il che implica un abnegazione totale alla volontà DIVINA; che esclude ogni possibilità di servire le forze oscure dell’esistenza

IL PAPA E’ UNA PERSONA UMANA E COMUNE?

Il Pontefice, per tutte le ragioni spiegate fino ad ora, NON E’ UNA PERSONA COMUNE e non lo deve essere!

L’ipocrisia e il finto buonismo, vogliono far credere che un Papa ”deve essere vicino alle persone comuni e bisognose” per poterlo considerare autentico, ma questa è una farsa; non è mica lo psicologo o il consulente di benessere!!

Il Pontefice deve portare la gioia nel cuore agli altri, con la sua ”sola” presenza animica/spirituale

Il Papa deve essere super parte e agire solo con lo Spirito della sua anima e quindi, prendere spesso decisioni che non sono amate dal ”popolino”, che vuole solo dolcetti e mai amaretti!

Se ha bisogno di agire tanto nella materia, vuol dire che agisce poco nello spirito!

Una postilla è mio dovere farla: il Pontefice non è un Maestro, come invece lo è Gesù Cristo, ma comunque ha una grande responsabilità della crescita spirituale nel mondo

Se un Papa non lo è, ma si fa credere che lo sia, come in questi 12 anni, ne pagano il conto tutti! E infatti guardate intorno a voi cosa è accaduto e cosa sta succedendo….

Non riguarda solo i cattolici, lo Spirito divino è affare di tutti!

Il Papa deve avere una tale elevatura spirituale da elevarsi oltre il consenso popolare, altrimenti è uno dei tanti che attende che gli altri gli dicano che fa del bene, prima di agire!

Le persone che ritengono che sia solo un ”uomo”, nel senso più basso del termine, sono anche coloro che affermano che Giuda l’iscariota non voleva tradire Gesù Cristo!

Evidentemente hanno una seria identificazione con il proprio ego a tal punto da non riuscire a vedere che esistono le forze oscure dell’esistenza, quindi anche i traditori e le vittime (una delle tante espressione del male nel mondo, come ci dicono i Vangeli)

Un Papa, dovrebbe essersi preparato spiritualmente per arrivare ad avere l’investitura dello Spirito Santo, il che presuppone la distruzione dell’ego e l’identificazione con l’anima

Starete pensando: ”quindi tutti i Pontefici fino ad ora eletti erano Risvegliati?

Se vi fate questa domanda è evidente che non avete mai partecipato nemmeno a uno dei miei corsi di Risveglio o sui Vangeli; tuttavia, essendo questo articolo destinato a molti, cercherò attraverso la scrittura di rispondere

La risposta alla domanda è: no!

Non tutti i Pontefici sono dei risvegliati perchè a loro volta sono eletti da individui addormentati.

C’è da fare una precisazione: durante il Conclave (a porta chiusa a chiave nella Cappella Sistina), lo Spirito Santo, espressione di Dio, può agire attraverso 2 o 3 ”cardinali speciali” e cambiare le sorti del mondo

Questo dipenderà da ciò di cui il mondo avrà più bisogno in quel momento….

Quando sono stati eletti Pontefici Risvegliati, come Giovanni Paolo II o il ”Papa buono” (Papa Giovanni XXIII), la società era molto più sana e compatta di ora, i valori erano un punto di forza e non di debolezza, come si vuol far credere oggi e il senso di comunità era evidente

Contrariamente, in questi ultimi 12 anni (a 12 anni Gesù Cristo si è presentato al tempio) sono scoppiate guerre, psico-pandemie, i valori sono quasi del tutto scomparsi e vi è stata una ondata incontrollabile di immigrazione clandestina, un pò in tutto il mondo

Altro aspetto fondamentale è il luogo: Roma, dove viene eletto e svolge la sua missione il Romano Pontefice; Roma è la prima città che risente, sia all’ottava alta che bassa, di una eventuale elezione pilotata e politicizzata e quindi senza Spirito divino, del Pontefice

Il Papa può errare?

No.

Il Papa mantiene e conserva la sua natura umana ma sottoponendola totalmente ai corpi superiori (piani superiori dell’esistenza)

Esprime la sua Anima, il che significa che non conosce nè l’errore nè lo sbaglio perchè ogni sua scelta è guidata dallo Spirito divino animico; come sanno bene coloro che hanno frequentato i miei corsi di Risveglio: quando l’anima (attraverso i corpi superiori dell’esistenza) guida i corpi inferiori, non ci si pone il dilemma dell’errore perchè tutte le scelte che fai sono espressione della tua missione su questo pianeta

Sono i corpi inferiori che dividono il bene dal male, il giusto dall’errato, etc, rimanendo così infognati nella dualità demoniaca!

Cosa puoi fare tu?

Rimanere in presenza e auto-osservazione risvegliandoti sempre di più e pregare molto, ogni giorno; come vi ho spiegato molte volte, la vostra vibrazione influenza chi vi è accanto, influenzando a sua volta gli altri in una catena infinita che coinvolge tutto il pianeta

Siete responsabili delle vibrazioni del mondo perché sono lo specchio delle vostre vibrazioni

“Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo.” (Giovanni 17,16)

Ricordatevi che siamo in un epoca in cui non verrete “imboccati” spiritualmente da nessuno; si ha necessità di individui risvegliati che si diano da fare mettendosi in gioco in prima persona, e assumendosi la responsabilità degli eventi del mondo e della propria esistenza.

Se preferite rimanere nelle comodità delle vostre convinzioni mentali, con la pigrizia di non cercare e abbracciare la Via, la verità e la vita, poi non potete lamentarvi che non provate gioia in questo mondo o che questo mondo è brutto e cattivo!

Ognuno ha ciò che merita, agli occhi dei Maestri!

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

#Papa #BenedettoXVI #SenzaPapa #RisveglioSpirituale #CoscienzaAddormentata #ConcilioVaticanoII #ForzeOscure #DirittoCanonico #SuccessoreSanPietro #RuoloDelPapa #DoveriDelPapa #DirittiDelPapa #ElezionePapa #Conclave #SpiritoSanto #GiovanniPaoloII #PapaBuono #ErroreDelPapa #Presenza #AutoOsservazione #Preghiera #ResponsabilitàSpirituale #NonSonoDelMondo #EpocaDiRisveglio #GioiaInteriore #bergoglio #papafrancesco #pontificato #conclave #papa2025

LE SIRINGHE: MEGLIO PULITE!

Mi ritrovo a dover scrivere questo articolo per contrastare, almeno al livello energetico, le fandonie e l’addormentamento che colpisce alcuni individui ancora più di altri

In una serata di follia post pazzie universitarie italiane, scorro tra i mass media per vedere ciò che accade all’esterno di me, che in realtà è sempre lo specchio di ciò che accade all’interno di ciascuno di noi, (questo è valido fino al 3° grado di iniziazione)

E dall’esterno ho la conferma, se ce ne fosse bisogno, che sono immersa in una realtà non reale, distopica e per il mio mentale superiore, anche utopica!

Mi ritrovo a visionare il seguente video, che vi invito a vedere dall’inizio alla fine:

Tor Bella Monaca: grazie a Striscia, controlli stradali per i tossicodipendenti che si mettono alla guida – Striscia la notizia

Si, avete capito bene: ci sono ”esseri umani” o presunti tali, che si vantano (la vanità non è figlia di Dio ma creazione dell’uomo) perchè ri-forniscono siringhe ”pulite” a dei tossicodipendenti. E per non farsi mancare nulla, c’è pure chi loda questa iniziativa

Non so se mi sono spiegata bene; al livello sottile gli dicono: drogati pure, o per meglio dire ”bucati” pure che il materiale per continuare a diffondere dolore e rabbia, te lo diamo noi.

Praticamente a queste persone non interessa che ci siano centinaia e centinaia di altre persone che in quel quartiere si drogano, diffondendo malessere e dolore ovunque, gli importa solo che non si trasmettano malattie infettive!!

Esattamente come avvenne al tempo del ”Coviddi”; non mi interessa che muori, lo devi fare per amore di patria e la pace nel mondo… cambiano i personaggi ma lo stile è il medesimo.

Come è possibile che un video del genere, costellato da esseri addormentati e automi che diffondono l’opposto della falsità, venga diffuso senza che nessuno lo critichi?

Dove sono i criticoni, “opinionisti” di qualunque cosa? Che se gli dici che hai un pensiero critico diverso dal loro ti aggrediscono peggio di un leone in gabbia!?

Dove sono tutti coloro che vanno in piazza con le bandiere della pace? Dove sono le femministe incallite? Dove sono tutti coloro che parlano di “diritti dell’uomo” e non sono capaci nemmeno di rispettare i loro?

Chi approva un tale scempio, non può che essere in uno stato di coscienza più addormentato di chi se ne vanta.

Tra addormentati si comprendono e si com-patiscono!

La droga, come ricordo spesso nel mio canale YouTube e nei corsi di Risveglio, è uno strumento delle forze oscure dell’esistenza; non è possibile in alcun modo ‘indorare la pillola’; non c’è niente da indorare, c’è solo da far sì che queste persone non si droghino più!

Il resto sono solo sciocchezze e idiozie!

Ho il dovere di intervenire e di farvi comprendere che le forze oscure sono meschine e agiscono in modi che apparentemente sono ”normali” ma in realtà emergono come energie oscure; utilizzano mezzi apparentemente dolci e soavi ma letali e spietate per la coscienza.

In questo modo, giorno dopo giorno, accetterete anche l’impossibile perché vi ci hanno abituato

Per comprendere questo è necessario essere Risvegliati e accedere alla verità dell’esistenza: i due aspetti vanno a braccetto!

Dove c’è verità c’è consapevolezza e questa non è verità ma falsità e bugia

Il camper che distribuisce le siringhe ”pulite” attraverso dei volontari, perché non utilizza i volontari per ripulire la zona recuperando le persone tossicodipendenti?

Che senso ha considerarsi eroi e vantarsi di distribuire siringhe ”pulite” quando i suddetti siringoni vengono utilizzati per alimentare le forze oscure dell’esistenza?

Il camper dovrebbe essere pieno di sacerdoti (oramai il 95% di loro è rinchiuso dietro le pratiche burocratiche decise da Bergoglio e non hanno nemmeno il tempo di benedire le case!) e volontari che accolgono il tossicodipendente con colloqui, anche psicologici, preghiere e azioni concrete, che lo strappino via dalle grinfie dei demoni!

Questo si che avrebbe un senso spirituale profondo, non è legato solo a raccogliere i like con il video!!

Tanto bene

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

#striscialanotizia #siringhe #droga #tossicodipendenti #risveglio #spiritualita #cristo #covid #virus #aids #hiv #risvegliodellacoscienza #forzeoscure #controinformazione #veritaspiirtuale #pensierocritico #esoterismo #dipendenza

FATE SILENZIO!

È nel silenzio che affiora l’ANIMA…

Rimanete nel silenzio, in questo periodo di Quaresima ancora di più: fate il digiuno dalle parole.

Cercate di parlare meno e solo quando strettamente necessario. Le parole, prima di pronunciarle, pensatele. Immaginate che ogni giorno potrete pronunciare solo un certo numero di parole, raggiunto il limite, non potrete più parlare

Cosa vi accadrebbe?

Cominciate la preghiera sempre nel silenzio!

Intervallate del SILENZIO tra un mistero e un altro del Santo Rosario. Terminata la recita del Santo Rosario, rimanete qualche istante in silenzio per permettere alle preghiera di penetrare nel vostro stato conscio e passare da ciò che è incosciente a ciò che è visibile.

Il silenzio non è solo assenza di parole, ma anche assenza di pensieri superflui e di distrazioni mentali. In questo stato di quiete interiore, la mente si apre alla saggezza e alla conoscenza, permettendo di cogliere intuizioni profonde e di comprendere la realtà in modo più chiaro e completo.

Il mondo moderno si oppone all’autodisciplina, affermando che la personalità dev’essere “autoespressiva”. L’autoespressione è buona fino a che non degenera nell’autodistruzione

Il vero lavoro è realizzato non tanto nell’attività quanto piuttosto dal silenzio; di uomini che cercano prima il Regno di Dio e la sua Giustizia e che attuano la legge per cui solo attraverso la morte del corpo si giunge alla Vita Eterna dello Spirito sono pochi

Il rumore costante e l’eccesso di stimoli possono sovraccaricare il sistema nervoso e generare stress, ansia e inquietudine. Il silenzio, al contrario, ha un effetto calmante e rigenerante sull’anima, favorendo il rilassamento, la chiarezza mentale e il benessere emotivo.

La scienza moderna ha esplorato l’intera superficie della terra, ha costretto il mare a rivelare i segreti delle sue profondità, il sole a narrarci la storia dei suoi vagabondaggi e le stelle il mistero del-la loro luce; ma tutta questa esplorazione è esteriore. L’uomo moderno ha fatto molto poco per esplorare quella regione che è a lui più vicina e che pure è la più sconosciuta: le profondità della propria coscienza.

Soprattutto all’inizio, per stare in SILENZIO ed ascoltare la parola di Dio, serve disciplina e qui interviene la presenza e l’auto-osservazione

Andate più lenti ma osservatevi eppoi nel silenzio, confidate e abbandonate tutto al dialogo silenzioso e potente con Dio

ll silenzio è un tesoro prezioso che può arricchire la vostra vita spirituale, offrendovi un’opportunità per riconnettervi con voi stessi, con gli altri e con il divino

ESERCIZIO PER I PROSSIMI 7 GIORNI:

Dopo un discorso rimanete in silenzio per mezz’ora, a seguito della quale potrete tornare a riparlare

Tanto bene

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

#silenzio #meditazione #preghiera #risveglio #lavorosudise

#silenziointeriore #spiritualità #consapevolezza #meditazione #preghiera #quaresima #autodisciplina #crescitaspirituale #vitaAnteriore #lavoroSuDiSe

PREGARE IN LATINO: I BENEFICI

La preghiera, una delle forme più vetuste di interazione spirituale, rappresenta un ponte tra l’essere umano e la sfera divina. Questa pratica millenaria, radicata in tempi remoti, consente di stabilire una connessione profonda con Dio, esprimendo richieste di aiuto, gratitudine e ricerca di guida. La preghiera può anche fungere da tramite per comunicare con i defunti, invocando il loro consiglio e conforto nei momenti di difficoltà

L’uso del latino nella preghiera offre molteplici benefici, tra cui la possibilità di focalizzarsi sulla propria spiritualità, sui desideri e sugli obiettivi personali. Questa pratica eleva la consapevolezza e rafforza il legame con il divino. Inoltre, la preghiera in latino permette di riscoprire le proprie radici spirituali, rievocando la storia e l’importanza della spiritualità nella vita quotidiana

Per trarre il massimo dalla preghiera in latino, è essenziale prepararsi adeguatamente. Dedicare del tempo alla riflessione sui propri intenti e desideri, e creare un ambiente tranquillo e silenzioso, favorisce la concentrazione. Una volta preparato il luogo, è consigliabile meditare e recitare la preghiera lentamente, prestando attenzione a ogni parola e ripetendola fino a percepire una connessione con Dio

La preghiera apporta numerosi vantaggi alla salute mentale e fisica, contribuendo a ridurre lo stress, l’ansia e la depressione, e migliorando l’umore e la qualità del sonno. Inoltre, è associata a una maggiore resilienza emotiva, a una memoria più efficiente e a una migliore capacità di concentrazione. Al di là dei benefici per la salute, la preghiera rafforza la connessione con il divino, fornendo guida, pace, significato e scopo nella vita. In sintesi, la pratica regolare della preghiera promuove la felicità e il benessere generale.

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

#preghierainlatino #beneficipreghiera #spirituale #salutementale #radicispirituali #connessionedivina #benessere #meditazione #tradizionereligiosa #paceinteriore

LA QUARESIMA: SIGNIFICATO PROFONDO E PREGHIERA INTENSA

Anzitutto vi invito a rileggere l’articolo sul significato esoterico delle ceneri e della Quaresima nell’articolo che scrissi a Ottobre 2024

– Dott.ssa Maria Sara D’Agostini – quaresima – ceneri e significato – Quaresima significato

Dopo averlo fatto, sarete pronti per approfondire ulteriormente il significato esoterico/spirituale della QUARESIMA, anche per questo 2025, e venire a conoscenza di come vivere questi 40 giorni di purificazione ed elevazione dell’Anima, seguendo l’esempio del Maestro Gesù Cristo

La Quaresima: un tempo di preparazione e rinnovamento


La Quaresima è un periodo di quaranta giorni di preparazione alla Pasqua, la festa più importante per i cristiani, che celebra la risurrezione di Gesù Cristo.

È un tempo di riflessione, penitenza e rinnovamento spirituale, che invita i fedeli a concentrarsi sulla propria relazione con Dio e con gli altri.


Significato della Quaresima
La Quaresima ha radici bibliche e simboliche profonde:

  • I quaranta giorni di Gesù nel deserto: ricorda i quaranta giorni che Gesù trascorse nel deserto, digiunando e pregando, prima di iniziare il suo ministero pubblico.
  • Preparazione al Battesimo: anticamente, la Quaresima era il periodo in cui i catecumeni (coloro che si preparavano al Battesimo) si preparavano a ricevere il sacramento nella Veglia pasquale.
  • Tempo di conversione: la Quaresima è un invito a cambiare vita, a convertirsi dal peccato e a tornare a Dio “con tutto il cuore”


La tradizione cristiana propone delle pratiche fondamentali per vivere la Quaresima

  • Preghiera: dedicare più tempo alla preghiera personale e comunitaria, meditando sulla Parola di Dio e rafforzando il dialogo con il Signore.
  • Digiuno: il digiuno non è solo astenersi dal cibo, ma anche rinunciare a tutto ciò che ci allontana da Dio e dagli altri (es. consumismo, tempo speso sui social media, ecc.).
  • Elemosina: compiere opere di carità verso i più bisognosi, condividendo i propri beni materiali e spirituali.
    Altri suggerimenti per vivere la Quaresima:
  • Partecipare alle celebrazioni liturgiche: la Messa, la Via Crucis, le liturgie penitenziali.
  • Leggere e meditare il Vangelo: in particolare i brani che raccontano la Passione di Cristo.
  • Compiere opere di misericordia: visitare i malati, confortare gli afflitti, perdonare chi ci ha offeso.
  • Riconciliarsi con Dio e con i fratelli: attraverso il sacramento della Confessione.

La Quaresima è un’opportunità preziosa per crescere nella fede, per riscoprire l’amore di Dio e per prepararci a celebrare la Pasqua con cuore rinnovato.

“Un po’ di ritiro ispirato all’esempio di Cristo, di Colui che, tra tutti gli uomini, era quello che aveva meno bisogno di una preparazione di silenzio per una vita di attività e invece ha fatto precedere alla Sua vita di apostolato una preparazione di silenzio e preghiera superiore a quella di tutti gli Apostoli; un po’ più di tranquillità ispirata all’esempio di Gesù che, pur assorbito da un vortice di dinamismo, sapeva passare le notti in preghiera sulle montagne.
Il silenzio è la condizione indispensabile per entrare in noi stessi, cioè, in definitiva, per trovare Dio. Non dipende dall’ambiente in cui ci troviamo, ma dipende dai pensieri con i quali ci intratteniamo. Il silenzio è quell’attività per cui ogni nostra facoltà – intelligenza, cuore, volontà – è protesa verso l’interno tutta attenta ad ascoltare la voce di Dio. “

cit. Venerabile Fulton Sheen – Abbandonatevi a Cristo

Tanto bene

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

#Quaresima2025 #Quaresima #Pasqua2025 #Spiritualità #Fede #RinnovamentoSpirituale #Conversione #Ascesi #CamminoSpirituale

#Preghiera #Digiuno #Elemosina #ViaCrucis #Meditazione #Riflessione #Penitenza #SacraBibbia

#GesùCristo #Deserto #Purificazione #ElevazioneDellAnima #Misericordia #Perdono #AmoreDivino

LEZIONI DI DEMONOLOGIA SU YOUTUBE: INTRODUZIONE E PROGRAMMA

Buongiorno Anime,

scrivo questo articolo per comunicarvi il programma previsto per le lezioni di DEMONOLOGIA che si sono svolte e si svolgeranno sul mio canale YouTube

Per chi non lo sapesse, la demonologia è lo studio approfondito delle forze oscure dell’esistenza in correlazione alle forze della LUCE e in un ottica di Risveglio della coscienza.

Se non si conosce la demonologia, non si possono comprendere fino in fondo, le modalità di risveglio dell’anima e quelle di addormentamento della personalità

Come ho spiegato nella prima lezione, i demoni si nutrono dei vostri attaccamenti e delle vostre emozioni inferiori e ferventi

Più rimanete attaccati a emozioni basse e più attrarrete demoni e forze oscure. A voler essere davvero precisi, le forze oscure sono manifestazioni demoniache ma non tutti i demoni manifestano le medesime caratteristiche spirituali

A Dio piacendo, ne parleremo nelle future lezioni

Per farla breve, l’unico modo per NON essere utilizzati dai demoni, o forze oscure dell’esistenza, è mantenersi Risvegliati e rimanere in uno stato di veglia, come ci indica anche il Vangelo Sacro:

State attenti, vegliate, perché non sapete quando sarà il momento preciso. È come uno che è partito per un viaggio dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vigilare. Vigilate dunque, poiché non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino, perché non giunga all’improvviso, trovandovi addormentati. Quello che dico a voi, lo dico a tutti: Vegliate!

Marco 13,33-37

Nel campo delicato del preternaturale, e soprattutto nel campo della demonologia, i fatti non mancano, come non mancano i criteri di esame e di giudizio dei fatti

Una delle fonti più importanti della demonologia è IL RITUALE ROMANO

I due antagonisti, perennemente in contrapposizione tra loro restano sempre DIO e il DEMONIO, perchè la guerra tra Michele e Lucifero scoppiata nel cielo, non è stata un episodio transitorio, avvenuto una sola volta

L’uomo è il nuovo campo di battaglia, il terreno, dove i due avversari si misurano e si incontrano per arrivarne al possesso definitivo

L’accusatore, Satana, non ha nel suo pensare nessuna ortodossia, perchè non possiede nessuna verità, ma possiede al massimo grado il genio della guerra

L’uomo si trova così tra due poli di attrazione ai quali, coscientemente e liberamente, deve dare la sua scelta e la sua preferenza.

Da qui provengono i meriti della lotta o i demeriti della sconfitta

  • Prima lezione

LA NATURA ANGELICA DEI DEMONI E IL RECLUTAMENTO DEI RIBELLI

  • Seconda lezione

IL PRINCIPE DI QUESTO MONDO: INFESTAZIONE DELLA TERRA

  • Terza lezione

AVANZAMENTI E ARRETRAMENTI: IL POTERE DELL’ANTICRISTO

  • Quarta lezione

IL NUMERO DELLA BESTIA: I SINTOMI DELL’INFLUENZA LUCIFERINA

  • Quinta lezione

IL DIAVOLO E’ FORTE E DIO E’ DEBOLE? DIAVOLO, DEMONIO, SATANA E LUCIFERO: NOMI DIVERSI, UNICA REALTA’

  • Sesta lezione

ATTUALITA’ DI SATANA

  • Settima lezione

PROGRAMMA EVERSIVO IN ATTO

  • Ottava lezione

SATANISMO, MASSONERIA ED OCCULTISMO

  • Nona lezione

IL SATANISMO E LE GIOVANI GENERAZIONI: IL ROCK

  • Decima lezione

PERCHE’ DIO PERMETTE LA POSSESSIONE DIABOLICA: IL CRISTIANO SI DIFENDE DAL NEMICO

Per non perdere le lezioni pubblicate, potete iscrivervi alla newsletter, al canale privato di whatsapp oppure direttamente al canale YouTube, così da ricevere direttamente le notifiche all’uscita di ogni video

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

demonologia, demoni, Satana, Lucifero, possessione diabolica, forze oscure, risveglio della coscienza, rituale romano, anticristo, satanismo, massoneria, occultismo.

#demonologia #demoni #satana #lucifero #possessionediabolica #forzeoscure #risvegliodellacoscienza #ritualeromano #anticristo #satanismo #massoneria #occultismo #vangelo #spiritualità #esoterismo.

FATIMA: TRA DEVOZIONE, PROFEZIA E L’APOCALISSE

Nel 1925, a Fatima, la Vergine Maria ha richiesto espressamente la pratica devozionale dei Primi Cinque Sabati del mese, consistente nella Comunione, nella Confessione, nella meditazione di un mistero del Rosario e nella recita del Rosario stesso. Tale richiesta aveva tre scopi ben precisi:

  1. Riparare le offese arrecate al Cuore Immacolato di Maria.
  2. Favorire la conversione dei peccatori e la salvezza del mondo.
  3. Ottenere la grazia della salvezza nel momento della morte.

In occasione del centenario di questa esplicita richiesta della Madonna, è fondamentale impegnarsi per rispondere a questo appello materno.

In sintesi, la Madonna ha chiesto di dedicare i primi cinque sabati del mese a preghiere e atti di riparazione per il suo Cuore Immacolato, con l’obiettivo di salvare le anime e ottenere la salvezza eterna.

Nel 2000, il Cardinale Ratzinger ha definito le apparizioni di Fatima “le più profetiche dell’epoca moderna”, sottolineando come esse abbiano profondamente influenzato la coscienza della Chiesa. Questo evento, che dura da un secolo, continua a parlare ai cuori semplici e sinceri, che vedono nelle apparizioni mariane un richiamo materno alla salvezza dell’umanità e della Terra.

Fatima non è solo una profezia di sventura, ma un appello alla responsabilità. La Madonna ci ricorda che il futuro dipende dalle nostre scelte e che la conversione è sempre possibile. San Giovanni Paolo II ha visto in Fatima un segno dei tempi, un messaggio che ci invita a leggere la storia con occhi di fede. Le guerre, le crisi, le sofferenze, ma anche i segni di speranza, sono tutti parte di un disegno più grande, in cui la libertà umana si intreccia con la grazia divina.

La profezia di Fatima la ritroviamo anche nell’ultimo libro della Bibbia: l’Apocalisse!

Negli ultimi cento anni, molti eventi sembrano confermare la profezia di Fatima. L’esplosione di Severomorsk nel 1984, gli incendi delle fabbriche di missili nel 1988, la caduta dell’Unione Sovietica nel 1991, sono solo alcune delle “coincidenze” che hanno segnato la storia del XX secolo. Anche la concomitanza di diverse ricorrenze significative nel 2017, come il centenario di Fatima, i 500 anni della Riforma luterana, i 300 anni della Massoneria e i 100 anni della Rivoluzione russa, è degna di nota.

Vi ho sempre spiegato i motivi spirituali/energetici per i quali ”il caso” non esiste.

Le coincidenze non esistono: sono sempre manifestazioni a specchio, del vostro stato interiore, che sia momentaneo o permanente.

”PICCOLO ESTRATTO DI UN MANUALE DI PREGHIERE DEL 1930”

Come ha detto Pio XII, il “nemico” che minaccia l’umanità è quello che rifiuta Dio, la sua grazia e la sua autorità. Un nemico che si manifesta nell’ateismo, nell’indifferenza e nella negazione della trascendenza. Senza Dio, la vita perde il suo significato e la speranza si affievolisce.

Le apparizioni mariane, da quelle della Medaglia Miracolosa a Fatima, ci ricordano che la Madonna è la madre del cammino, che ci accompagna nel nostro pellegrinaggio verso il Cielo. Il suo messaggio è un invito costante alla conversione, alla preghiera e alla riparazione. La preghiera che ha insegnato ai pastorelli di Fatima, “O Gesù mio, perdona le nostre colpe…”, è un riassunto perfetto del suo messaggio: un appello alla misericordia divina e alla responsabilità umana

Le apparizioni dell’angelo nel 1915-1916 e quelle della Madonna del Rosario nel 1917 a Fatima si collocano in un punto cruciale della storia, a metà strada tra due epoche segnate da importanti eventi:

  • 1830: Apparizione della Medaglia Miracolosa a Parigi. Questo evento, riconosciuto dalla Chiesa, segna l’inizio di una serie di apparizioni mariane che hanno caratterizzato gli ultimi due secoli. In questo contesto, si contrappone l’ideologia di Rousseau, che negava il peccato originale e la necessità del Battesimo, all’insegnamento cristiano.
  • 1846: Apparizione di La Salette. In un periodo di crescente secolarizzazione, la Madonna appare per richiamare l’importanza della domenica come giorno del Signore, sottolineando il legame tra preghiera e lavoro.
  • 1858: Apparizione di Lourdes. La Madonna si presenta come l’Immacolata Concezione, ribadendo la necessità del Battesimo per la liberazione dal peccato originale.
  • 2000: Grande Giubileo. Questo evento è segnato dalla beatificazione dei pastorelli di Fatima e dalla rivelazione della terza parte del Segreto, che riguarda le guerre mondiali, la Russia e le sfide della Chiesa nel mondo contemporaneo.

Le apparizioni di Fatima rappresentano un punto di svolta nella storia, un momento in cui la Madonna interviene per richiamare l’umanità alla conversione e alla responsabilità, in un contesto di profonde trasformazioni sociali e culturali.

In sintesi, Fatima è un faro che illumina il nostro cammino, un invito a scegliere il bene e a non temere le difficoltà, perché la Madonna è sempre con noi, pronta a sostenerci nel nostro cammino verso la salvezza.

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

#Fatima #ApparizioniMariane #MadonnaDiFatima #Rosario #Preghiera #Conversione #CuoreImmacolatoDiMaria #Profezia #ChiesaCattolica #Fede #Spiritualità #SegretiDiFatima #StoriaDellaChiesa #GiovanniPaoloII #Ratzinger #PioXII #SalveCorda

(Gino Oliosi, Fatima profezia per il 3° Millenio, 2017, Fede e Cultura).

UN VIAGGIO IN DUE TAPPE: DALLA CONSAPEVOLEZZA DI SE’ ALLA SCOPERTA DELL’ESSENZA

Il percorso di crescita personale e spirituale si articola in due fasi cruciali, ispirate agli insegnamenti di maestri come Gurdjieff e Gesù Cristo.

L’obiettivo primario è sviluppare un osservatore interno, un “testimone” che possa distaccarsi dal flusso di pensieri, emozioni e comportamenti. Questo processo di auto-osservazione porta all’integrazione delle diverse sfaccettature della personalità, forgiando un “io” saldo e coerente.

Metodologia:

  • Importanza: Questa fase è essenziale per stabilire le fondamenta di una personalità matura e equilibrata, capace di affrontare le sfide quotidiane.
  • Avvertenza: Molti aspiranti spirituali trascurano questa fase, compromettendo il loro progresso futuro.

Una volta consolidato l'”io” attraverso l’auto-osservazione, si passa all’indagine diretta della sua natura, esplorando la sensazione di “essere”.

Metodologia:

  • Praticare l’auto-indagine, esaminando la sensazione di “io sono” e dimorando nell’esperienza diretta dell’esistenza.
  • Sviluppare la consapevolezza dell'”io sono”, prestando attenzione alla pura sensazione di essere vivi, senza identificarsi con pensieri o emozioni.
  • Importanza: Questa fase permette di trascendere l’identificazione con l’ego e di scoprire la vera natura della coscienza.
  • Avvertenza: Questa fase va affrontata solo dopo aver consolidato l’ego, per evitare squilibri psichici.
  • Caratteristiche essenziali:
    • Assenza di interesse personale: L’osservazione deve essere libera da desideri o aspettative.
    • Assenza di giudizio: Non valutare o criticare ciò che viene osservato.
    • Assenza di desiderio: Non cercare di modificare o controllare ciò che viene osservato.
    • La concentrazione è sull’atto stesso di osservare.
  • Il segreto: La chiave risiede nel focalizzarsi sull’atto stesso dell’osservazione, senza lasciarsi trascinare dai contenuti osservati.

In sintesi, il percorso proposto è un’evoluzione graduale, che inizia con la costruzione di una personalità equilibrata e si conclude con la scoperta dell’essenza dell’io. La prudenza è un elemento chiave in questo viaggio interiore.

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

#autoosservazione #autoindagine #crescitapersonale #consapevolezzadisè #sviluppospirituale #gurdjieff #nisargadatta #meditazione #mindfulness #esplorazioneinteriore

L’ITALIA E’ DERISA? VIVA L’ITALIA CHE RESISTE

Il brano “Espresso Macchiato” dell’artista estone Tommy Cash ha suscitato un acceso dibattito in Italia per via dei suoi stereotipi sugli italiani.

Il testo di “Espresso Macchiato” è un mix di inglese e italiano, con un ritornello che ripete la frase “Espresso Macchiato”. Le strofe sono piene di riferimenti stereotipati all’Italia, tra cui:

  • Cibo: Pasta, pizza, parmigiano, espresso macchiato (ovviamente).
  • Mafia: Menzioni a “famiglia” e “vendetta”.
  • Aspetto fisico: Uomini abbronzati e donne formose.
  • Comportamento: “Italiani veri” che fanno festa e “parlano con le mani”.

Molti ascoltatori italiani hanno trovato questi riferimenti offensivi e superficiali, ritenendo che contribuiscano a perpetuare immagini distorte e negative del loro paese.

Le reazioni al brano sono state varie e hanno acceso un dibattito sulla rappresentazione degli italiani all’estero e sull’uso di stereotipi nella musica.

  • Critiche: Molti utenti sui social media hanno espresso il loro disappunto, accusando Tommy Cash di razzismo e di mancanza di rispetto.
  • Difese: Alcuni fan dell’artista hanno invece difeso il brano, sostenendo che si tratti solo di una parodia e che non vada preso sul serio.
  • Codacons: L’associazione dei consumatori Codacons ha addirittura chiesto l’esclusione di Tommy Cash dall’Eurovision, definendo il brano “un messaggio dannoso e fuorviante”.

Ma veniamo alla chiave spirituale della vicenda dal momento che, come sapete, tutto ciò che accade al di fuori è SEMPRE LO SPECCHIO di ciò che accade dentro (al livello di coscienza)

Chiariamo alcuni punti essenziali:

1- Un artista (se così può definirsi una persona che decide di offendere l’altro per esprimere quello che crede essere il suo vero sè) non dovrebbe mai aver bisogno di denigrare qualcuno o qualcosa per emergere. Questa è tecnicamente una legge energetica di sopraffazione di cui si nutrono, ben volentieri, le forze oscure dell’esistenza

2- la vera arte, immaginiamo Dante Alighieri, di cui vi sto iniziando a parlare anche con articoli e sul canale Youtube, oppure Battiato o De Gregori nel mondo della musica, si esprime utilizzando il flusso della coscienza, ovvero l’anima. Altrimenti che arte è? di cosa è espressione, se dietro non c’è l’anima?

3- Che le persone si entusiasmino per una sonorità e un ritornello che si ripetono 40 volte in 3 minuti di canzone è quanto mai lo specchio dello stato di addormentamento generale; ”espresso macchiato” ripetuto come un mantra in continuazione, facendo anche riferimento a dei movimenti del corpo che esaltano ulteriormente il messaggio, non fa altro che addormentare ulteriormente le coscienze

4- La ripetizione di un mantra in cui si scredita l’altro per decine di volte, serve al popolo medio per scaricare tutte le sue frustrazioni settimanali lavorative, non di certo per aiutare a rendere il mondo un posto migliore, come accade AD ESEMPIO, quando si prega il Santo Rosario

5- Denigrare un popolo, come quello italiano che ha insegnato e insegna a tutta Europa e al mondo, l’arte, la poesia, l’alimentazione, la lingua e la storia del mondo, parlando di spaghetti, espresso macchiato e mafia è di una banalità scioccante che riesce a superare quella del brano ”soldi” di Mahmood

6- Perchè l’Italia ha bisogno di sentirsi denigrata? Come vi ho spiegato più volte, sono anni che sistematicamente vengono attuate opere oscure per demolire la BELLEZZA DELL’ITALIA, sotto ogni punto di vista, con il benestare di alcuni politici che eseguono solo degli ordini. Vi siete mai chiesti perchè è molto raro che un paese del resto del mondo venga deriso e invece l’Italia, ogni 2 o 3 anni viene bastonata?

L’Italia è temuta perchè ha dalla sua parte Dio e la potenza della bellezza che la accompagna da sempre. Gli altri paesi traggono ispirazione dall’Italia ma rendendosi conto che per arrivare al livello energetico e di bellezza degli italiani, serve tanto lavoro sia interiore che esteriore, scelgono di distruggere ”il nemico”

Questo meccanismo è tipico anche di molte persone, non solo dei paesi del mondo, che scelgono di distruggere chi hanno di fronte perchè lo considerano il nemico inarrivabile

Karmicamente parlando, sono azioni e pensieri molto disturbanti e potenti: chi se ne fa artefice o esecutore inevitabilmente si allontana dalla fonte divina, da Dio e quindi soffre.

7- L’autodeterminazione proviene sempre dal rapporto con Dio: negli ultimi decenni l’Italia si era molto allontanata dalle sue radici esistenziali, addirittura negando la sua origine (atto satanico e deplorevole). L’Italia paese sta cercando di rinnovarsi e autodeterminarsi di nuovo, per tale ragione fuoriescono queste strane scenette distopiche su come sarebbe visto dall’esterno l’italiano medio

8- continuate a pregare e a rimanere in Italia, se potete, solo così potrete far parte del mantenimento dei valori e della bellezza del paese più bello, lungimirante e poetico del mondo: L’ITALIA!

VIVA L’ITALIA, L’ITALIA CHE NON HA PAURA, L’ITALIA DIMENTICATA E DA DIMENTICARE COME DICEVA FRANCESCO DE GREGORI

VIVA L’ITALIA, L’ITALIA CHE RESISTE!!

Coloro che peccano di superbia: Nel Purgatorio, Dante incontra le anime dei superbi, che hanno peccato per eccessivo orgoglio e desiderio di elevarsi al di sopra degli altri. Questi peccatori vengono puniti con la pena di portare pesi enormi sulla schiena, simbolo del loro orgoglio smisurato.

Coloro che peccano di invidia: Sempre nel Purgatorio, Dante incontra gli invidiosi, che hanno provato risentimento per la felicità o il successo altrui. La loro pena consiste nell’avere le palpebre cucite con filo di ferro, per non poter vedere l’altrui bene.

Tanto bene

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

#EspressoMacchiato #TommyCash #Eurovision2024 #StereotipiItaliani #CulturaItaliana #MusicaEStereotipi #Italia #PolemicalMusicali #Coscienza #Spiritualità #dantealighieri #sanremo2025 #vivalitalia #degregori #battiato #risveglio

QUIS UT DEUS? COSA FACCIO IO PER RENDERE IL MONDO UN POSTO MIGLIORE?

La frase latina “Quis ut Deus?” significa “Chi è come Dio?”.

È tradizionalmente usata come motto dell’Arcangelo Michele, che nella tradizione biblica viene raffigurato come l’angelo che scaccia Lucifero dal Paradiso dopo la sua ribellione a Dio.

La frase è quindi un’affermazione dell’unicità e della superiorità di Dio rispetto a tutte le altre creature.

Ho deciso di introdurre questo articolo, scomodando l’Arcangelo Michele, capo delle Milizie Celesti, che tutto sa e tutto osserva.

Questa dovrebbe essere la domanda cardine dell’esistenza di ogni uomo e di ognuno di voi che state leggendo.

Senza la consapevolezza che siete nati per evolvere e di conseguenza per aiutare il prossimo a creare amore e bellezza, l’oscurità prenderà sempre il sopravvento sulla luce e in ogni ambito

Questa è una frase MAGICO-ALCHEMICA: tutte quelle espressioni trasformanti e trasformative che aiutano la trasmutazione delle emozioni inferiori in emozioni superiori; il lavoro su di sè

Ogni mattina ponetevi questa domanda e la sera, prima di andare a dormire chiedetevi se avete reso il mondo un posto migliore oppure no

Inoltre, potreste chiedere al vostro interlocutore quale sia il suo scopo esistenziale e se si è mai posto questa domanda, così preziosa e catartica: dalla sua risposta conoscerete il livello di coscienza momentaneo di quella persona e di conseguenza perchè lo avete attratto.

La legge di attrazione è inesorabile!

  • Paradiso, Canto XI, 28-30:

“Onde, per non fallire, / l’altrui volontà ne la tua, che fia / sempre con quella del voler di Dio.”

In questi versi, Dante sottolinea l’importanza di conformare la propria volontà a quella di Dio, riconoscendo la sua superiorità e il suo disegno provvidenziale.

  • Paradiso, Canto XXVI, 130-132:

“E io: ‘Perché la fede sanza opere è morta, / come mostra il mio testo, e voi il dite, / qual fede è quella che mi fa sì forte?'”

Qui Dante, attraverso la domanda posta a San Giacomo, evidenzia come la fede debba essere accompagnata dalle opere, ovvero da un concreto impegno nel seguire la volontà divina.

  • Inferno, Canto III, 18-21:

“Per me si va ne la città dolente, / per me si va ne l’etterno dolore, / per me si va tra la perduta gente. / Giustizia mosse il mio alto fattore;”1 

  • Matteo 6:24: “Nessuno può servire due padroni: o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si legherà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza”.
  • Matteo 20:26-28: “Non sarà così tra voi; ma chi vuole diventare grande tra voi, sarà vostro servitore; e chi vuole essere il primo tra voi, sarà vostro schiavo; come anche il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti”.  
  • Marco 10:45: “Infatti anche il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire e per dare la sua vita in riscatto per molti”.
  • Luca 22:27: “Chi è più grande, colui che siede a tavola o colui che serve? Non è forse colui che siede a tavola? Eppure io sono in mezzo a voi come colui che serve”.  
  • Giovanni 12:26: “Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono io, là sarà anche il mio servitore. Se uno mi serve, il Padre lo onorerà”

Tanto bene

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

#dantealighieri #dio #divinacommedia #volontàdidio #giudiziodivino #matteo #marco #luca #giovanni #serviredio #fedeeopere #vangelo #bibbia