Tratterò questa tematica dal punto di vista della guarigione esoterica e delle scienze esoteriche ad essa associate, traendo spunto da testi meravigliosi quali: Trattato di Magia Bianca e Guarigione esoterica (i dettagli nella mia bibliografia)
La DEPRESSIONE è la manifestazione di uno stato energetico di disarmonia del piano astrale e più nel dettaglio del plesso solare. Proprio perchè è espressione del piano astrale, ovvero emotivo, sottosta alla legge della compensazione. Infatti lo stato emotivo opposto è l’EUFORIA.
E’ doverosa da parte mia una premessa: ogni emozione che agisce sul piano astrale, quindi della personalità, subisce la legge della COMPENSAZIONE. Secondo la legge di compensazione a ogni emozione corrisponderà il suo opposto per compensare lo sbalzo energetico iniziale.
Da un punto di vista animico questo non accade, in quanto vige la legge dell’innocuità. Ma non è questa la sede per approfondire questa tematica
Tornando allo stato energetico della depressione, essa è molto diffusa perchè è collegata all’illusione di credere che si è separati dal resto del mondo. Questo sia per cause personali che mondiali.
Le cause scatenanti di questa grande illusione sono:
- Fattori astrologici
- Il corso del Sole nei cieli
- Il periodo della luna calante e l’inizio della luna nuova
- fattori psicologici (mentale inferiore) e di massa (la psicologia di massa)
Questi elementi influenzano il singolo individuo che sentendosi separato dal tutto va ad influenzare chi gli è attorno con un potente effetto domino in un certo arco di tempo, in un determinato ciclo storico.
In termini di evoluzione animica, tutto è perfetto così come è e per questo prendere coscienza del ‘rumore di fondo’ di cui tanti mi parlano è il primo passo per uscire fuori da questa illusione.
LE CAUSE evolutive
- Polarizzazione astrale: ne parlo spesso nei miei corsi e seminari; l’identificazione dell’uomo con la macchina biologica porta l’essere umano a vivere attraverso percezioni distorte, non reali. Interpreta la vita secondo il piano astrale, emozioni e umori senza riuscire ad sentirsi mai innocuo o neutrale. Questo porta sofferenza.
La mente va governata dall’Anima per poter parlare di innocuità.
L’identificazione con la forma e con il piano astrale porta a reazioni molteplici e incontrollate che espone l’uomo alle ondate di sentimenti emotivi della massa. Perché non ha costruito il Suo centro.
L’euforia di massa trascina l’uomo a una forma di isterismo che si manifesta con un allegria eccessiva e immotivata a cui segue sempre un profondo calo energetico.
COME L’EUFORIA PORTA A DEVITALIZZARE IL CORPO FISICO
L’estrema allegria comporta uno scarico energetico notevole che può esser dovuto alle seguenti cause:
- corpo eterico esaurito anche parzialmente
- malattia fisica, congenita, accidentale, o al karma di gruppo (per i dettagli leggere il mio articolo sulle cause fondamentali delle malattie e clicca qui)
- condizioni atmosferiche (sempre molto sottovalutate ma che sono determinanti dal punto di vista dell’omeostasi energetica)
Talvolta queste cause sono secondarie alla manifestazione primaria visibile.
COME AGIRE?
- Possono essere trasmutate dall’onniscienza dell’ANIMA che opera tramite la mente. Quindi mediante l’identificazione con l’anima
- Utilizzano l’energia strale in modo opportuno (gestione e trasmutazione delle emozioni inferiori)
E’ importante fare un lavoro su di se in quanto attualmente l’essere umano non è quasi mai libero da qualche umore, paura o agitazione e infatti la società si ‘muove’ su 2 piani: astrale e fisico.
Per questo gli uomini comuni sono governati dal centro sacrale e dal plesso solare
Agire attraverso la coscienza del Se, ovvero il riconoscersi ANIMA per utilizzare la mente e non per farsi utilizzare da essa. Così la coscienza si eleverà ai centri situati sopra al diaframma e si chiamerà: ELEVAZIONE DELLA COSCIENZA.
Se siete interessati ad approfondire questi argomenti, in autunno farò un corso di guarigione esoterica (propedeutico al corso di consapevolezza e autoguarigione, che ripeterò sempre in autunno) in cui, tra i diversi temi, parlerò dell’utilizzo delle mani come mezzo di guarigione, dell’arte sacra di guarire e dell’anatomia studiata da un punto di vista esoterico e non exoterico!
Condividerò la locandina del corso a Settembre, sui miei social e inviando la newsletter.
Se non siete ancora iscritti alla newsletter, potete farlo inviando una mail a: saradagostini1988@gmail.com oppure compilando il form nel mio sito
Maria Sara D’Agostini
”Serva di Dio” aeternum
La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa
PUBBLICAZIONI
–QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra
–SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi