LA LIBERTA’

Il vero senso della libertà….. Vi siete mai domandati quale sia il significato profondo del sentirsi liberi?

Cosa è per voi la libertà? Nonostante non sia mia usanza farlo in un articolo, oggi vi darò un esercizio di osservazione per comprendere quale sia il vostro grado di libertà.

Esercizio: osservatevi mentre vi arrabbiate con l’altro per una ragione che riguarda la sfera materiale. Ad esempio vi arrabbiate perchè vorreste vendere una casa e l’altro no, oppure perchè vostra figlia vuole affittare un appartamento che voi vorreste che tenesse per lei…. mentre vi osservate badate bene a cosa sta accadendo dentro di voi in quel momento.

Siete liberi? in verità no…c’è un gancio tra voi e l’altro che vi renderà schiavi in eterno o fino a che non trasmuterete queste emozioni.

Già autosservarsi è molto….a questo si può aggiungere anche un esercizio specifico legato alla meccanicità della re-azione.

Chi mi segue sa bene che la base del lavoro su di se sono: osservazione e presenza….quindi mi direte voi, fino a qui nulla di nuovo….non proprio…

La libertà è anzitutto sentirsi liberi di scegliere senza condizionamenti ne interni ne esterni. Questo è uno degli aspetti dell’innocuità di cui parlo spesso nei miei corsi e articoli.

Dovrete arrivare a essere innocui perfino a voi stessi. Sentirvi innocui per poi esserlo.

La libertà ne sarà un effetto collaterale. Se vi arrabbiate perchè al tg dicono che non si potrà uscire per mesi, non siete liberi, siete schiavi liberalizzati, è diverso.

Se vi infastidite perchè il vicino di casa getta la carta nel vostro giardino non siete liberi…siete manipolabili con la stessa facilità con cui si manipola un animale domestico. Ovvero sarete sempre addomesticabili.

Sarete davvero liberi quando le emozioni che sentite scaturiranno solo da voi, dal vostro centro e non dipenderanno ne da cose ne da soggetti.

Non sto dicendovi che le emozioni sopra menzionate siano errate, sto solo cerando di favi comprendere che credersi liberi perchè facendo lo shopping si sceglie la maglia rossa invece che verde non è vera libertà. Anzi non c’entra proprio nulla con questa.

La libertà è un continuo senso di non appartenenza a nulla e nessuno pur vivendo nel mondo. Sei nel mondo ma non sei del mondo.

Arrivati a questo punto mi potreste domandare: ma quindi siamo quasi tutti schiavi? ebbene si, ma state sereni la schiavitù che percepite fuori dipende solo da quanta ne sentite dentro. Il mondo non ha un proprio potere, siete voi a donarglielo.

Quindi la bella notizia è che dipende solo da voi! Non vi sentite più leggeri ora?! Dovete ”solo” fare un lavoro di consapevolezza su voi stessi e sperimentare in prima persona l’essenza della libertà, della felicità e della salute.

Vi ricordo che siete gli unici responsabili al 100% di ciò che vi accade e di come vi accade.

CORSO DI CONSAPEVOLEZZA E AUTOGUARIGIONE.....ISCRIZIONI ENTRO IL 26 GIUGNO 2021!! 

Maria Sara D’Agostini

”Serva di Dio” aeternum

La perfetta salute e il pieno Risveglio sono in realtà la stessa cosa

PUBBLICAZIONI

QUELLA INSPIEGABILE PAURA DI ESISTERE.
Manuale di Risveglio e guarigione. L’arte della presenza con esercizi pratici e capitolo extra

SEI IL MAGO DELLA TUA VITA
Il dolore è ciò con cui ci identifichiamo quando non conosciamo noi stessi

Potrebbe piacerti...